Le Iene

Napoli – Aggredita troupe della trasmissione Tv “Le Iene”

Brutta trasferta a Napoli per i giornalisti della nota trasmissione televisiva “Le Iene”, programma satirico che da anni, su Italia Uno, denuncia trufattori e malefatte varie.

Nella giornata di ieri, al termine del convengo ‘Chiesa e lavoro, quale futuro per i giovani del Sud?’, una troupe composta dall’inviato Dino Giarrusso e dal giornalista Alessandro Migliaccio, è stata infatti aggredita da alcuni agenti delle forze dell’ordine mentre cercava di intervistare Rosario Crocetta, presidente della Regione Sicilia.

Almeno questa è la denuncia del segretario del Sindacato unitario giornalisti della Campania, Claudio Silvestri.

“Il cordone della sicurezza – continua Silvestri – ha impedito la realizzazione dell’intervista usando la violenza sotto gli occhi dei presenti. Spintoni e schiaffi hanno raggiunto i due componenti della troupe delle Iene. L’episodio è stato ripreso dalle TV presenti”. “

Il Sindacato unitario dei giornalisti della Campania e l’Ordine dei giornalisti della Campania esprimono solidarietà al collega Alessandro Migliaccio per l’aggressione subita. Un episodio inaccettabile che lede il fondamentale diritto di cronaca”, conclude la nota.

Tags: