McDonald Burger King

Burger King vince su McDonald’s. Ma entrambi perdono contro la pizza

Storica rivoluzione a Piazza Garibaldi, la stazione centrale di Napoli.

Lo storico McDonald’s ha chiuso…per lasciare il posto all’odiato rivale: Burger King.

Una lotta consumata a botte di patatine fritte e bustine di ketchup che si infiamma; ma all’interno di questo conflitto, da che parte sta la città di Napoli?

Ovviamente da quella del campanilistico street food napoletano, con tante iniziative che tutelano i piatti tipici della tradizione.

Di seguito quelle che vale la pena seguire:

  • Dal 31 marzo al 2 aprile a piazza Dante ci sarà il festival dello Street Food Napoletano organizzato da Il Salotto del Gusto, con 30 truck botteghe che prepareranno cibo da strada di altissima qualità.
  • Domani, 3 febbraio, l’evento “A fest d’a purpetta”, che apre ufficialmente le porte al Carnevale napoletano, dove il piatto per eccellenza sono proprio le polpette made in Napoli.
  • Il 12 febbraio serata di beneficenza per comprare 15 macchinari al Santobono: quattro stelle della pizzeria napoletana uniranno la loro “arte” in una serata speciale, che si terrà presso la pizzeria “Salvo” di San Giorgio a Cremano. Ad impastare ci saranno Alessandro e Fabrizio Condurro, dell’Antica Pizzeria da Michele di via Cesare Sersale a Forcella, insieme ai fratelli Salvo.
Tags: