25446232_10213336812247602_9117625649743978142_n-1

Vico Equense. E’ in opera uno sbancamento di terreno a pochi passi dal centro: un collegamento per la Marina di Seiano?

Vico Equense.Come riporta Positanonews,  è in atto, a pochi passi dal centro cittadino, in questi giorni, uno sbancamento di terreno a scalare fino in basso, prima delle Cavottole e poco dopo una struttura alberghiera.

E’ visibile anche dal viadotto della stazione dell’EAV, ex Circumvesuviana a Seiano. In questi giorni la struttura attigua ha ricevuto dei permessi in consiglio comunale per il “miglioramento della ricettività”, con rimodulazione delle consistenze volumetriche, con un modesto “surplus” di volumetria rispetto a quanto previsto nel vigente P.R.G.

Ancora non si conoscono vari aspetti, non ci sono permessi al comune al riguardo (magari non sono presenti nell’Albo Pretorio online) e quindi non si può affermare che effettivamente i due interventi sono collegati, ma una domanda è lecita: vuoi vedere che questa eliminazione di parte della vegetazione, serva ad un qualche privato, come un veloce collegamento verso la Marina di Seiano? Magari passando anche all’inutilizzato, inutile e pericoloso viadotto o tramite altri terreni?

Chi conosce altri dettagli specifici, è pregato di rispondere anche a corredo di questo articolo! Aspettiamo i vostri commenti e cosa ne pensate.

In seguito alcune foto scattate e altre di Franco Cuomo, coordinatore dei Vas di Vico Equense.

Tags: